Tissot si è concentrato su questo orologi replica iconico

L'identità della società di replica orologi Tissot ha molto a che fare con gli sport motoristici, con i quali condivide aspetti quali precisione, prestazioni e innovazione. Questo modo di intendere uno sport come il motorsport è stato istituito negli anni '60 in collaborazione con il produttore di auto sportive e da competizione Alpine.

Con questa casa automobilistica francese, Tissot orologi replica ha condiviso emozionanti gare come il Monte Carlo Rally o il Campionato mondiale di rally nel 1973, raggiungendo il giro più veloce alla 24 Ore di Le Mans nel 1978. Tissot orologi replica e Alpine riprendono la loro collaborazione nel 2015, anno in cui la compagnia di Jean Rédéle ottenne il titolo di campione del mondo Endurance a Le Mans LMP2 con la A460.

In un colore blu intenso, carrozzeria coupé, 2 porte e motore posteriore e trazione, l'Alpine A110 o Berlinette è stato prodotto dal 1961 al 1978. Tissot si è concentrato su questo iconico orologi replica per creare una Rolex replica collezione speciale, un cronografo sportivo da uomo con la cassa in acciaio da 42,5 mm a tenuta stagna fino a 100 m.

Il cronografo alpino Tissot orologi replica V8 recupera i valori del motorsport e annuisce ai colori utilizzati da Alpine nel design di ciascuno dei suoi elementi. Pertanto, la lunetta della sua cassa emana un colore blu intenso orologi replica, simile all'A110, il retro della cassa con il logo e il sigillo alpini incisi, il quadrante in carbonio che simula l'asfalto della strada e il cinturino in pelle traforata. Dettagli che si traducono in un'estetica classica e sportiva che gioca con linee moderne e aggiornate.